CONDIZIONI D’USO DEL SITO

  1. OGGETTO
    • Le presenti Condizioni Generali d’uso del sito disciplinano le modalità e i termini con cui FF NET s.r.l. con sede legale in Via dei Chiassi 103, 46100, Mantova (MN), Italia, in persona del legale rappresentante pro tempore (la “Società”), quale titolare del sito web di cui al dominio www.follifollie.it (il “Sito”), sul relativo software, sui marchi e know how, concede agli utenti, siano esse persone fisiche o giuridiche, il diritto di navigare nel sito e di utilizzare i servizi resi.
    • La navigazione nel Sito è subordinata all’accettazione delle presenti condizioni d’uso, della politica della privacy e di quella dei cookies, accettazione che si intende perfezionata con la consultazione da parte dell’utente di qualsiasi pagina del sito web.
    • Qualora l’utente non accettasse tutte le condizioni, è pregato a lasciare il sito.

 

  1. SERVIZIO
    • Tramite il Sito, la Società pubblicizza i prodotti e servizi da lei offerti e potrebbe inviare loro comunicazioni pubblicitarie.
    • L’utente, completando la procedura di registrazione alla newsletter proposta sul Sito e fornendo i propri dati, accetta la ricezione di messaggi anche pubblicitari anche processata tramite strumenti automatici di invio di messaggi di terze parti.
    • Gli utenti ammessi all’uso del Sito sono persone fisiche o aziende interessate ai prodotti e servizi pubblicizzati sul Sito.
    • Gli utenti hanno l’obbligo di utilizzare personalmente il proprio account del Sito, ove presente, con divieto di cederlo a terzi o di cedere la propria identità a soggetti diversi da quelli che hanno perfezionato la procedura di registrazione.

 

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
    • L’utente riconosce che la Società è titolare esclusiva del marchio corrispondente al dominio sopra indicato nonché di ogni altro segno distintivo utilizzato come proprietario nel Sito, come pure del software sotteso al Sito, del design delle pagine e dei suoi elementi, dei testi, tutti pubblicati. Insieme questi diritti sono chiamati la Proprietà Intellettuale della Società e ne è vietato l’uso, la duplicazione, da parte di qualunque terzo, compresi gli utenti.
    • Ogni utente del sito riconosce la validità della Proprietà Intellettuale e si impegna a non contestarla e riconosce di non aver alcun diritto su tutta o parte della Proprietà Intellettuale.
    • Il Sito potrebbe contenere diritti di proprietà intellettuale di terzi, che l’utente si impegna a rispettare.
    • È vietato ad ogni utente l’uso non autorizzato del marchio corrispondente al dominio di cui al punto 1.1 nella ditta, nella denominazione sociale o nei marchi della/e impresa/e dell’utente, neppure in combinazione con altri nomi, termini, parole. È pure vietato all’Utente registrare o cercare di registrare tutta o parte della Proprietà Intellettuale ovunque nel mondo.

 

  1. MANLEVA
    • L’utente nell’uso del Sito potrebbe rilasciare commenti, postare foto, o eseguire altre azioni. L’utente garantisce di caricare sul sito o comunque di condividere solamente informazioni vere e che non ledono l’altrui reputazione o immagine, personale o professionale, altrui diritti di qualunque tipo sui materiali condivisi (come copyright, diritti di marchio o altro).
    • L’utente manleva completamente la Società in relazione a qualunque contestazione potesse sorgere in relazione alle informazioni o documenti scambiati tramite il Sito di terzi e di altri utenti.
    • L’utente accetta il diritto della Società di eliminare o comunque non rendere visibili in tutto o in parte post o documenti (foto, testi, loghi ed altro) palesemente non veritieri o offensivi, secondo l’insindacabile giudizio di un incaricato della società.

 

  1. DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ
    • Qualora il materiale del Sito contenesse imprecisioni o refusi, la Società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali perdite o danni causati o derivanti dall’affidamento fatto agli utenti sulle informazioni ricavate dal presente Sito o tramite lo stesso. È responsabilità dell’utente valutare le informazioni e il contenuto disponibili mediante il Sito. Il presente Sito e tutte le informazioni e il materiale in esso contenuti potranno essere soggetti a modifica in qualsiasi momento e di volta in volta, senza che ciò comporti l’obbligo di notifica preventiva o successiva.
    • Non viene fornita alcuna garanzia sui contenuti del sito, in particolare quelli forniti da terzi, anche utenti. L’utente rinuncia ad avanzare contestazioni alla Società o a suoi agenti, amministratori o rappresentanti, per dichiarazioni, informazioni, immagini pubblicate sul sito sul proprio account o da altri, siano essi utenti o meno.
    • La Società esclude qualsiasi dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, ivi escluse a titolo meramente esemplificativo, le garanzie di titolarità o di incolumità da programmi dannosi (quali virus, worm o “trojans”) o garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per un fine particolare, in relazione al presente sito e al suo contenuto e declina espressamente qualsiasi dichiarazione e garanzia. La Società non dichiara né garantisce che le informazioni contenute nel sito siano accurate, complete o aggiornate, che il sito non contenga imperfezioni e che le eventuali imperfezioni vengano risolte. Utilizzando il Sito l’utente si impegna a farsi carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo e sobbarcarsi la piena responsabilità dell’eventuale mancato utilizzo, della perdita di dati e dei costi connessi alle necessarie attività di assistenza e riparazione dell’attrezzatura e/o del software impiegati in relazione al sito e si impegna altresì a non ritenere la Società responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall’uso del presente sito o ad esso relativi. Qualora la legge lo preveda l’esclusione delle garanzie implicite, le declinazioni di responsabilità di cui sopra potrebbero non essere applicabili all’utente in tutto o in parte.

 

  1. DURATA
    • Le presenti condizioni d’uso del Sito sono in vigore sino a che l’utente farà uso dello stesso e sino a quando il sito rimarrà attivo.
    • La Società sarà libera di interrompere l’erogazione dei servizi tramite il Sito in qualunque momento, come pure ad eliminare l’iscrizione del singolo utente laddove abbia violato una o più obbligazioni delle presenti condizioni d’uso del Sito.

 

  1. PRIVACY
    • L’utente dichiara di essere informato che i propri dati saranno trattati dalla Società quale titolare del trattamento, per le finalità indicate nella politica della privacy del Sito.

 

  1. COMUNICAZIONI
    • Ogni comunicazione dovrà essere fatta tramite l’indirizzo email comunicato dall’utente al momento della sua registrazione.

 

  1. DISPOSIZIONI GENERALI
    • Qualora un termine o una previsione delle presenti condizioni d’uso del Sito sia nulla, annullabile o contraria alla legge, detto termine o previsione dovrà considerarsi, nei limiti in cui ciò sia necessario per rendere le stesse conformi alla legge, separato dagli altri termini e previsioni delle condizioni, e la restante parte sarà efficace come se tra le parti non fosse incluso il termine o la previsione separata.
    • La tolleranza di una parte all’inosservanza di una qualsiasi delle norme previste nelle presenti condizioni d’uso non comporta deroga e/o rinunzia al dettato della norma scritta, di cui ciascuna parte potrà in qualunque momento avvalersi.
    • Tutte le dichiarazioni, garanzie e manleve previste nelle condizioni d’uso manterranno la propria efficacia oltre il termine di durata.
    • Le presenti condizioni d’uso sono regolate dalla legge italiana. Per ogni controversia nascente dall’interpretazione e applicazione, che non fosse possibile risolvere in via amichevole, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.
    • Versione 9 novembre 2016.